0630310821 - Fax 0630311500 info@srpsanvalentino.it

Aiuti e contributi pubblici ricevuti

La Struttura Residenziale Psichiatrica San Valentino, ha partecipato a bandi della Regione Lazio ed ha ottenuto i seguenti contributi.

Digital Impresa Lazio

Grazie al contributo della Regione Lazio con determina n. G08196 del 17/06/2019 nel quadro dell’Avviso pubblico “Digital Impresa Lazio” – POR Lazio FESR 2014-2020 – CUP F87B20000090007- abbiamo realizzato i seguenti due progetti:.

Progetto di “amministrazione digitale”, che ha comportato un ampliamento dei sistemi informativi aziendali in modo da ottemperare in maniera efficiente a tutte le normative vigenti di riferimento. In particolare l’intervento si è focalizzato sull’implementazione di nuove funzionalità, integrate al gestionale di gestione dei pazienti,  relative al Sistema di Gestione della Qualità e Gestione del Rischio Clinico.

Con la realizzazione del progetto sono state migliorare l’efficienza e la produttività del lavoro. Gli automatismi, infatti, fanno risparmiare tempo i controlli automatici servono a evitare gli errori, le integrazioni con gli altri applicativi a non dover inserire due volte nessun dato.

 

Progetto di “sicurezza informatica

Le strutture sanitarie conservano e trattano tipologie di dati che sono considerati critici e richiedono particolari tutele, anche alla luce dell’applicazione, a partire dal 25 maggio 2018, della nuova normativa europea sulla protezione dei dati (GDPR, Regolamento Europeo 2016/679).

A tal fine la S.I.GE.C.C srl ha deciso di potenziare la sicurezza informatica, attraverso l’acquisto di nuovi software, integrati tra loro, che permettono di innalzare il livello di sicurezza informatica garantendo così, in maniera più efficace, la compliance alla normativa sul trattamento dei dati.

L’intervento ha previsto quindi l’acquisto di software per implementare e potenziare il sistema sicuro di comunicazione interno ed esterno, crittografia automatica  di tutto il traffico tra dispositivi mobili e un determinato nodo, consentendo così un utilizzo sicuro del Wi-Fi pubblico e delle reti mobili.