0630310821 - Fax 0630311500 info@srpsanvalentino.it

La nostra politica

,”””  “”Nel solco tracciato dal fondatore, prof. Sebastiano Fiume, si rinnova l’impegno di tutte le componenti umane e professionali della Struttura Residenziale Psichiatrica Cura San Valentino ad operare al fine di:

Prendersi cura della persona malata, nel rispetto integrale della sua dignità, dei suoi bisogni, della sua sofferenza e della sua speranza.

Offrire servizi e prestazioni che siano eccellenti in termini di efficacia, appropriatezza, equità, sicurezza, tempestività, efficienza ed accessibilità.

Promuovere e garantire la trasparenza dei comportamenti professionali, nella condivisione degli obiettivi generali e specifici nell’intento di migliorare continuamente l’organizzazione sanitaria.

Stimolare l’apprendimento continuo e la formazione del sapere professionale, scientifico e tecnico.

Assicurare la diffusione capillare delle informazioni, la conoscenza degli obiettivi strategici ed operativi dei risultati raggiunti e delle esperienze maturate.

Favorire la collaborazione ed il coinvolgimento, il lavoro di gruppo, la responsabilità condivisa.

Riconoscere e valorizzare l’impegno di tutti i protagonisti.

La struttura Residenziale Psichiatrica San Valentino conduce il proprio intervento sanitario nel rispetto continuo della centralità del paziente psichiatrico. In quest’ottica ha definito strumenti di valutazione degli standard di qualità della sua azione al fine di valutarne l’efficacia rispetto ad obiettivi prestabiliti.

Lo scopo principale è quello di misurare con continuità i passi fatti nella direzione del miglioramento continuativo della sua azione sanitaria e sociale. La struttura ha conseguito dal 2016 il punteggio ” ** ” nella valutazione del rating di legalità e perciò è inserita nel relativo elenco delle imprese certificate. Dal 2020 il punteggio si è alzato a : ” ***”.

Il sistema di gestione della qualità è certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015.

Inoltre, in ottemperanza alle normative vigenti, la struttura Residenziale San Valentino ha adottato il relativo Codice Etico.

 

 

{

CARL GUSTAV JUNG

 

“L’incontro tra due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche: se c’è qualche reazione, entrambe si trasformano”

 

 

{

G. GALILEI

“mi par che nelle discipline di problemi naturali non si dovrebbe cominciare dalle autorità di luoghi delle Scritture, ma dalle sensate esperienze e dalle dimostrazioni necessarie”