
Segnalazione di condotte illecite – Whistleblowing
I dipendenti e collaboratori della SRP San Valentino sono tenuti a segnalare tempestivamente all’Amministrazione della medesima nonché all’Organismo di Vigilanza ogni comportamento contrario a quanto previsto dal Codice Etico, dal Modello Organizzativo, dalle norme di legge e dalla procedure interne.
La SRP “San Valentino” ha attivato gli opportuni canali di comunicazione dedicati; in particolare, è stata attivata una apposita casella di posta elettronica della S.I.GE.C.C. S.R.L. con indirizzo odvpresidiosanvalentino@smerilli.eu, presso la quale inviare le eventuali segnalazioni dirette all’Organo di Vigilanza in ordine al mancato rispetto delle prescrizioni del Codice Etico, del Modello Organizzativo, delle norme di legge e delle procedure interne.
Si segnala che sia il Modello Organizzativo che il Codice Etico sono pubblicati e scaricabili nella sezione “Linee Guida e Regolamenti”.
Le segnalazioni possono essere inviate anche al seguente indirizzo postale: Organismo di Vigilanza Presidio Sanitario “San Valentino” S.I.GE.C.C. S.R.L. c/o Avvocato Giorgio Smerilli via Terenzio n. 7 00193 Roma.
I segnalanti saranno garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione; sarà inoltre garantita la riservatezza dell’identità del segnalante fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della società o delle persone accusate erroneamente e/o in malafede.
Chiunque abbia interesse è invitato a segnalare eventuali condotte illecite a: odvpresidiosanvalentino@smerilli.eu ovvero a Organismo di Vigilanza Presidio Sanitario “San Valentino” S.I.GE.C.C. S.R.L. c/o Avvocato Giorgio Smerilli via Terenzio n. 7 00193 Roma
